Questo blog, a differenza dell'altro, può servire a tutte le ragazze che stanno entrando nel mondo, distruttivo, dei dca.
Io non vi dirò se è giusto o sbagliato entrare a farne parte, io vi racconterò la mia storia, e la mia opinione, così che voi avrete idee piu' chiare, e saprete cosa state facendo.

sabato 15 maggio 2010

Io vi parlo da ragazza fissata con le calorie, e con la bilancia, fissata con le ossicina che spuntano sul corpo. Vi parlo proprio io, e vi dirò.. Sono due giorni che risento lieve, ma esistente, il piacere del cibo.
E' difficile, la paura di mangiare troppo mi assale, e la voglia di mangiare di meno anche.
Ma vi giuro, che quando superi quella cazzo di difficolta', anche se non gusti poi troppo il cibo, e' bellissimo. Sono confusa, un po come voi.. Non credo a cio che sto scrivendo, manca poco e escono le lacrime e rigano il mio viso come in una piogga d'estate, vi giuro. Ma è stato bellissimo, la tenzione mi assaliva, mi assaliva, logorava, ma dopo quell'insalata e quella mela, io mi sento forte, mi sento pura, sento CHE IO STO RIPRENDENDO IN MANO LA MIA VITA.
E questo non vuol dire ingrassare, perchè io sto dimagrendo.
Vi posto il mio D.A
Colazione: mezza tazza di latte+ due biscotti.
pranzo: riso e piselli +.
Una fettina di carne (erano massimo cento grammi..)
spuntino: insalata + una mela.
cena: un panino da 50g con due pomodori. + insalata
Non e' la dieta piu' corretta che esista, infatti non prendetela come esempio, ma sono riuscita a fare quattro pasti piu' o meno equilibrati..
Mi sento meglio, sento che la felicita' dentro di me sta crescendo..

3 commenti:

  1. Bravissima tesoro, la felicita' dentro di te sta crescendo perche' sei tu che le permetti di entrare schiudendo finalmente le porte del tuo cuore...
    So quanto sia difficile impostare da sole una dieta equilibrata quando si e' in bilico tra la restrizione e le abbuffate, quindi dieci e lode per l'impegno, e perche', anche se non so ancora da cosa e' costituita la cena, finora non mi pare male come d.a., e se qualcuno dovesse insinuarti il dubbio continua su questa strada, che sta dando i suoi risultati...
    Anch'io in compagnia sono silenziosa, e purtroppo chi non mi conosce bene mi giudica il contrario di cio' che sono, vuota e superficiale, colpa anche dell'apparenza a cui do' fin troppo peso...
    Ma tu non forzarti di essere quella che non sei per piacere di piu' agli altri...
    Le persone che davvero ti vogliono bene, ti accettano così come sei...
    Un abbraccione e divertiti...

    RispondiElimina
  2. Sentire il sapore del cibo, gustarlo.. So riconoscere se una cosa è buona o meno, ma gustarla.. forse sono anni che non ci riesco più..
    Mi aggiungo ai tuoi lettori anche qui..
    Mi piace molto questo blog e si, credo che possa essere utile a molte persone..

    Un bacione..

    RispondiElimina
  3. si vanilla, sei veramente bravissima, un esempio per tante.
    sono sicura che riuscirai definitivamente a riprendere in mano la tua vita e allora, sarà veramente l'inizio di una grande felicità e vittoria.
    insisti, non cedere.
    ti abbraccio e ti sostengo con tutto il mio cuore !

    RispondiElimina