Questo blog, a differenza dell'altro, può servire a tutte le ragazze che stanno entrando nel mondo, distruttivo, dei dca.
Io non vi dirò se è giusto o sbagliato entrare a farne parte, io vi racconterò la mia storia, e la mia opinione, così che voi avrete idee piu' chiare, e saprete cosa state facendo.

lunedì 17 maggio 2010

C'è chi non sa piangere-

Negli ultimi giorni ho ripreso a piangere.. non piangevo da tanto tempo. E SONO FELICE.
Perchè avere il bisogno di piangere e non saperlo piu' fare affonda...
Sapete, quelle lacrime che si intrufolano nell'anima, così in fondo che avvolte credi quasi che non ci siano?
Poi compaiono, e ti rigano il viso.. e non puoi nemmeno lamentarti perchè, piangere è la cosa piu' bella perchè sa renderti triste, ma sa renderti leggera. Leggera di pensieri, diventi piu' libera.
Magari non potrai parlare alla gente delle tue problematiche, ma piangere aiuta a liberarsi, è la liberazione piu' sana che io abbia utilizzato negli ultimi anni.
Mi liberavo dai pensieri con il cibo, mangiavo, mangiavo cose che non avrei mai sognato di mangiare, perchè nemmeno mi piacevano, ma mangiavo, mi buttavo in quella stanza, piena di schifezze prive di sapore, perchè mangiare senza sapore è squallido, divorare senza sapore è squallido, e mangiavo... E nella maggior parte dei casi mi si riempiva l'anima, e io credo fossero lacrime. Quel vuoto profondo che sentiamo tutte noi, io lo colmavo con il cibo.. che appena dato l'ultimo morso in sapore, diventava la rovina della mia giornata, iniziavo ad odiarmi e volevo strapparmi la carne che indossavo come una coperta, carne che non sentivo mia. Volevo cacciare quelle lacrime, che anche oggi so che cacciero' difficilmente.
Bisogna piangere, abbiamo tutte noi.. un blocco, che finge di farci sentire forti.
Non vogliamo sentirci forti... e sfoghiamo i nostri mali con autolesionismo che ci fa ancora piu' male. Ma piangere alleggerisce l'anima, non saper piangere... vuol dire morire lentamente.
PIANGERE E' LIBERAZIONE..non dovete dimostrare a nessuno di essere forti, quando siete in camera vostra non c'è nessuno a guardarvi, se ne avete bisogno liberatevi del vostro peso nell'anima.


4 commenti:

  1. Scusa se ti rispondo solo ora.
    Ma ora stò meglio, mi sono calmata, ho riflettutto,s e così si può dire.
    E oggi riprendo a cntare i D.A.
    So che forse tra una settimana o anche meno mi abbufferò di nuovo e allora piangerò ancora.
    Però non so c'è qualcosa che mi spinge a farlo, a dimagrire a qualunque costo.
    Forse puoi capirmi, anzi lo spero.
    Ma io mi sento sempre la più brutta, la meno adatta e credimi vorrei che questo non succedesse ma purtroppo fisicamente non mi posso accettare.
    Se non ci fosse ana fors eora non sarei qui, perhcè lei è los copo della mia vita, lei è il motivo per il quale la amttina ho la voglia di alzarmi e di combattere.
    Solo dimagrire, solo quello vorrei.
    oi si ho molti altri interessi, la palalvolo, la fotografia, gli animali, gli amici ec.
    Però io darei qualsiasi cosa per diventare quello che vorrei essere, non perfetta, la perfezione non esiste, ma bella, piccola, leggera, ecco tutto.
    Non so se ci arriverò mai, ma sento che devo farlo.
    Voglio spingermi fino in fondo.
    Voglio anche pensare positivo.
    Saaa <3.

    RispondiElimina
  2. mi sembra il post adatto a me in questo periodo.. ihih beh grazie :)
    chissà se riuscirò a piangere finalmente.. e smetterla di liberarmi con il cibo.. mah..
    sono contenta per te cara..
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Io ho imparato a farlo perfino davanti agli altri, e da quel momento gli atti di autolesionismo sono diventati piu' rari...
    Il cibo e' sempre un canale di sfogo, ma perlomeno il cuore fa meno male non essendoci piu' lacrime cristallizzate a riempirlo di crepe, perche' ora lascio che arrivino direttamente agli occhi...
    Questo blog mi piace sempre di piu'...
    Ti voglio bene, pulcino...

    RispondiElimina
  4. sei una ragazza molto sensibile, seguo anche l'altro tuo blog anche se ti commento poco.
    concordo su ciò che dici del pianto, paradossalmente quando la sofferenza è troppa, qualunque sia il motivo che l'ha generata, si smette di farlo è come un blocco, è successo anche a me...

    che bello il tuo nuovo blog:) usi parole e racconti della tua vita molto profondi per parlare agli altri, ti stimo molto...
    un bacino:*
    Alice

    RispondiElimina